08-04-2024

La prevenzione delle truffe

Alla Fondazione Ferrero

Truffe e inganni sono un rischio sempre presente, specie per chi è avanti con l’età: come difendersi?

Lunedì 8 aprile, ore 17:30
Alba, Auditorium Fondazione Ferrero, strada di mezzo, 44

Il Colonnello Giuseppe Carubia, Comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo e il Capitano Giuseppe Santoro, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alba, saranno protagonisti, nell’Auditorium della Fondazione Ferrero di Alba, di un incontro dedicato alla prevenzione delle truffe agli anziani.

Sono purtroppo sempre più frequenti le storie di raggiri ai danni degli anziani. Sono storie inevitabilmente tristi, fatte di inganno e imbrogli contro persone potenzialmente fragili e sole. Obiettivo della conversazione sarà favorire in modo diffuso e capillare l'informazione sulle situazioni potenzialmente più a rischio, sulle tecniche di raggiro e sui vari tipi di truffe, per rendere le persone sempre più consapevoli del rischio e metterle quindi in grado di evitarlo o sventarlo in modo efficace.

Colonnello Giuseppe Carubia
Comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo

Capitano Giuseppe Santoro
Comandante della Compagnia Carabinieri di Alba

Per assistere alla serata non occorre prenotare. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Ferrero e sul canale di streaming del sito www.fondazioneferrero.it.

03-04-2024

Dalla cronaca alla pratica investigativa.

Riflessioni su omicidi, femminicidi e casi da prima pagina

21-03-2024

HARARI/ITALIANS