09-03-2014

CONCERTO DIDOMENICA

Domenica 9 marzo - ore 16.30
Auditorium della Fondazione Ferrero

Per la serie dei concerti "Didomenica" dell’Unione musicale di Torino, si esibirà sul palcoscenico della Fondazione Ferrero di Alba il David Trio. Daniele Pascoletti (violino), David Cohen (violoncello) e Claudio Trovajoli (pianoforte) eseguiranno musiche di Haydn (Trio in la bemolle maggiore Hob. XV n. 14), Sostakovic (Trio in mi minore op. 67) e Brahms (Trio in do maggiore op. 87).

Dopo una lunga serie di vittorie in prestigiosi concorsi internazionali come lo statunitense Yellow Spring e l’“Haydn” di Vienna e – in Italia – il “Vittorio Gui” di Firenze e il Premio "Trio di Trieste", il David Trio ha intrapreso lunghe tournée in Europa e in Sudamerica con entusiastici riscontri di critica e pubblico. La sua discografia abbraccia l’opera omnia dei Trii di Schubert (considerata una delle migliori versioni esistenti) e numerose composizioni di Haydn e Brahms; tuttavia è con il repertorio tra Otto e Novecento che la formazione mostra appieno la sua statura artistica. La loro abilità interpretativa riuscirà a illuminare le cupe meditazioni del Trio in mi minore di Šostakovič e le sue improvvise, sorprendenti esplosioni di speranza. www.davidtrio.com

Per maggiori informazioni sul programma, sugli abbonamenti e sulla biglietteria: www.unionemusicale.it

I concerti albesi della serie "Didomenica" sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Ferrero.

01-06-2016

COME VIVREMO NEL 2050

Venerdì 10 giugno 2016, ore 21 Centro Ricerche Pietro Ferrero (via P. Ferrero 19, Alba-Cn)

24-05-2016