11-05-2014

CONCERTO DIDOMENICA

Domenica 11 maggio - ore 16.30
Auditorium della Fondazione Ferrero

Per la serie dei concerti "Didomenica" dell’Unione musicale di Torino, si esibirà sul palcoscenico della Fondazione Ferrero di Alba l'Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, Massimo Quarta violino e direttore, eseguirà musiche di Vivaldi (Le stagioni, concerti per violino archi e continuo op. VIII) e di Elgar (Serenade per archi op. 20)

L'orchestra, nata a Pesaro, la città di Rossini, è specializzata nell'esecuzione del periodo classico. Direttore Musicale è il M° Massimo Quarta, violinista e direttore d'orchestra di fama internazionale.
Di grande prestigio la presenza costante nel cartellone del Rossini Opera Festival e l'incarico di orchestra principale per la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano.
Ha realizzato tournée in Corea del Sud, Malta, Turchia, Austria, Francia, Germania e Svezia. In Italia si è esibita in celebri teatri quali il Teatro Gaetano Donizetti a Bergamo, il Teatro Coccia a Novara, il Teatro Verdi a Pisa, il Teatro Grande a Brescia, la Sala Verdi del Teatro Dal Verme a Milano, l'Auditorium Parco della Musica a Roma e il Teatro delle Muse di Ancona. Ha partecipato, inoltre, a festival e stagioni musicali di grande prestigio: Ravello Festival, Festival delle Nazioni, Sagra Musicale Malatestiana, Stagione Fondazione Donizetti Bergamo, Stagione Fondazione Teatro Coccia Novara, Festival Pergolesi Spontini solo per fare alcuni esempi. www.orchestrarossini.it

Per maggiori informazioni sul programma, sugli abbonamenti e sulla biglietteria: www.unionemusicale.it

I concerti albesi della serie "Didomenica" sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Ferrero.

01-06-2016

COME VIVREMO NEL 2050

Venerdì 10 giugno 2016, ore 21 Centro Ricerche Pietro Ferrero (via P. Ferrero 19, Alba-Cn)

24-05-2016