31-05-2013

Ciclo di conferenze: Stefano Gresta

Stefano Gresta, presidente dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma è anche professore ordinario di Sismologia e professore incaricato di Fisica del vulcanismo presso l’Università di Catania.
Le sue ricerche si sviluppano nei due settori della Sismologia e della Vulcanologia; principalmente focalizzate sullo studio della sismicità dell’area Mediterranea; e dei meccanismi eruttivi di vulcani attivi. Nel 1994-95 è stato componente della Commissione "Grandi Rischi" (settore rischio sismico), mentre dal 2011 lo è nel settore rischio vulcanico. E’ stato componente di numerosi comitati e gruppi di lavoro nazionali, regionali e provinciali di Protezione Civile, nonché coordinatore e responsabile di numerosi progetti di ricerca di interesse sismologico e vulcanologico.

La conferenza si terrà presso l’auditorium della Fondazione Ferrero di Alba, con ingresso da Strada di mezzo 44. Per partecipare occorre ritirare i biglietti d’ingresso, gratuiti e fino ad esaurimento dei posti, presso:
ALBA: Fondazione Ferrero, via Vivaro 49 - Biblioteca Civica, via V. Emanuele 19 - Enolibreria I Piaceri del Gusto via V. Emanuele 23/A - Libreria Zanoletti via Cavour 5/B.
BRA: Libreria Crocicchio, via F.lli Carando 8.

Per informazioni: 0173 295259 info@fondazioneferrero.it

21-03-2017

Ciclo di conferenze 2016-2017

EFFETTO SERRA. CHE NE SARÁ DELL’AMBIENTE

21-03-2017

CONFERENZE MEDICHE DELLA FONDAZIONE FERRERO

Giovedì 30 marzo 2017, ore 21, presso il Centro Ricerche Pietro Ferrero, conferenza intitolata I NODULI DELLA TIROIDE

08-02-2017

Tra Balla e i Pink Floyd. L’opera visionaria di Jack Clemente

Mercoledì 15 Febbraio verrà presentato il documentario, Giacomo Balla et le Futurisme, diretto da Jack Clemente.