23-05-2016

Giornata per la Ricerca 2016

Giovedì 26 maggio, a Roma, in occasione della V edizione della Giornata per la Ricerca 2016 saranno presentati i risultati di studi e le ricerche in corso sul ruolo della nutrizione nella salute, dalla prevenzione alla cura ad opera della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica e del Policlinico A. Gemelli.
Interverrà S. E. Mons. Angelo Vincenzo Zani, Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica.
Alla Fondazione Ferrero di Alba sarà assegnata la quinta edizione del Premio “Giovanni Paolo II”.

I lavori della Giornata per la Ricerca saranno aperti alle ore 9.00 dal Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, professor Franco Anelli, cui seguirà l’intervento di Sua Eccellenza Monsignor Angelo Vincenzo Zani, Segretario della Congregazione per l’Educazione Cattolica.
Seguirà il conferimento della V edizione del Premio “Giovanni Paolo II”, attribuito quest’anno alla Fondazione Ferrero di Alba, presieduta dalla signora Maria Franca Ferrero e rappresentata dal dott. Edo Milanesio, Segretario Generale della Fondazione e dal dott. Ettore Bologna, Responsabile del Servizio Medico, per l’impulso alle attività di studio e ricerca. Il premio viene conferito per il duplice impegno della Fondazione nel sociale e per la ricerca. Nel sociale con iniziative umanitarie gestite nelle aree ove opera con i Progetti Imprenditoriali “Michele Ferrero” (queste iniziative sono indirizzate alla tutela della salute e alla crescita educativa e sociale dei bambini e dei ragazzi e si sviluppano sotto l’insegna “United Kinder of the World”).
A favore della ricerca scientifica per la sua attività nell’organizzazione di convegni di ricerca sui temi relativi all’alimentazione, in particolare quella collegata al benessere e alla longevità, e per il cosiddetto “invecchiamento di successo”, che sta contribuendo in modo rilevante e significativo alla crescita della consapevolezza in questo importante settore di ricerca.

Il comunicato integrale della rassegna è disponibile qui

Ufficio stampa Fondazione Ferrero
Via Vivaro 49 - 12051 Alba (Cn)
t 0173 295094 f 0173368876