04-12-2023

Allergie e intolleranze

Conferenza medica
“Allergie e intolleranze: i consigli dell’esperto”

Giovedì 7 dicembre, alle ore 21, il professor Alessandro Fiocchi, responsabile del Reparto di Allergologia dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, sarà protagonista nell’Auditorium della Fondazione Ferrero di una conferenza dal titolo “Allergie e intolleranze: i consigli dell’esperto”.

Presentato dal dottor Ettore Bologna, Responsabile delle Attività Mediche e Socio-Assistenziali della Fondazione Ferrero, il professor Fiocchi terrà una conferenza di taglio divulgativo sulla prevenzione, diagnosi e trattamento delle principali malattie allergiche, con una attenzione particolare al tema delle intolleranze, come quella al glutine o al lattosio.

L’Ospedale pediatrico Bambino Gesù nasce a Roma nel 1869 come primo vero ospedale pediatrico italiano, sul modello dell’Hôpital des Enfants Malades di Parigi, per iniziativa dei duchi Salviati. Nel 1924 viene donato alla Santa Sede, diventando a tutti gli effetti l’Ospedale del Papa.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Ferrero e sul canale di streaming del sito www.fondazioneferrero.it.

L’ingresso alla conferenza è libero.