28-05-2020

Covid-19. Che c’è di nuovo?

Dopo mesi di notizie sul Covid 19 si può ancora dire qualcosa di nuovo? Alla Fondazione Ferrero pensiamo di sì. Si può dire qualcosa di nuovo sulla più recente evoluzione della pandemia, sulle ultime scoperte, sulla ricerca di cure e vaccini. Avremo a disposizione scienziati di alto livello scientifico a cui porre le nostre domande quotidiane.
Sarà anche un modo per dimostrare che se, per motivi di sicurezza non è possibile frequentare la Fondazione, è la Fondazione Ferrero a spostarsi nelle vostre case.
Stiamo preparando tre incontri in streaming per raggiungere il maggior numero di persone possibile.
Ecco le date, i temi e alcune delle domande che rivolgeremo a esperti di virologia, farmacologia, epidemiologia, elaborazione dati:

Gli incontri saranno trasmessi in diretta Facebook sulla nostra pagina: CLICCA QUI per seguirla.
Se non utilizzi Facebook CLICCA QUI.

15 giugno ore 17.30
Confronto tra Matteo Bassetti, Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino - IRCCS di Genova; Giovanni Di Perri Direttore della Clinica di Malattie Infettive dell’Università degli Studi di Torino, Ospedale Amedeo di Savoia e Alberto Mantovani direttore scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas di Milano.

18 giugno ore 17.30

Quali sono le armi contro il virus? A dibattere su questo argomento Giuseppe Remuzzi, Direttore dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, Antonella Viola Direttore Scientifico dell’Istituto di Ricerca Pediatrica (IRP-Città della Speranza) e Ordinario di Patologia Generale al Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università di Padova e Giancarlo Isaia Geriatra, Presidente dell’Accademia di Medicina di Torino.

23 giugno ore 17.30
Con Umberto Dianzani, Professore Ordinario di Immunologia all’Università del Piemonte Orientale, Mario Rasetti Professore Emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino e Alessandro Vespignani, Fisico informatico, tra i massimi esperti di epidemiologia computazionale, Direttore del «Laboratory for the modeling of biological and Socio-technical Systems» alla Northeastern University di Boston.

14-11-2019

Innovazioni neurotecnologiche nella terapia delle lesioni del midollo spinale

From wheelchair to walking

09-11-2019