back

08-02-2021

Master interuniversitario - Michele Ferrero

Master interuniversitario - Michele Ferrero

Il tema portante dell’edizione 2020-2021 del Master interuniversitario di secondo livello in “Innovazione nelle Scienze e Tecnologie Alimentari - Michele Ferrero” è l’Innovazione, come caratteristica fondamentale del Sistema Alimentare, della Nutrizione Sostenibile, della Salute e Nutrizione Personalizzata.

Un approccio multidisciplinare e una prospettiva internazionale caratterizzano l’attività didattica che è articolata, insieme a lezioni accademiche, in 9 webinars innovativi con ospiti internazionali.

Il Master si propone di fornire, a laureati con adeguata formazione in settori scientifici diversi, una preparazione di carattere interdisciplinare nell’innovazione delle scienze e delle tecnologie alimentari. Il settore delle scienze e tecnologie degli alimenti è intrinsecamente interdisciplinare, la sfida del corso è quella di fornire un programma di formazione che includa discipline di base (es. chimica degli alimenti, microbiologia degli alimenti, tecnologie alimentari e nutrizione) così come corsi avanzati nell’area specifica di studio.