Si è chiusa il 25 Febbraio la mostra "Dal nulla al sogno" a cura di Marco Vallora

Sono stati 115.521 i visitatori che si sono avvicendati nelle sale della Fondazione Ferrero per ammirare i capolavori dell'esposizione Dal Nulla al Sogno. Dada e Surrealismo dalla Collezione del Museo Boijmans Van Beuningen.

UNA MOSTRA INTERNAZIONALE

Esposte opere iconiche a raccontare il legame tra arte e ideologia nel passaggio dalla poetica nichilista del Dadaismo a quella propositiva del Surrealismo
Il catalogo della mostra è stato pubblicato da Silvana Editoriale

Con il contributo di:
Compagnia di San Paolo - Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo - Regione Piemonte

Video a cura di Giorgio Risi S.r.l. © Fondazione Ferrero, Alba

I LABORATORI DIDATTICI

Nel corso dell'esposizione sono stati proposti quattro percorsi didattici gratuiti: La scatola delle meraviglie, Sogni e visioni, L’enigma del cassetto, Questa non è una finestra, che hanno permesso di approfondire le due correnti artistiche rappresentate, il Dadaismo e il Surrealismo, oppure di concentrarsi su un autore specifico, Salvador Dalì o René Magritte.

Grande successo per questa iniziativa cui hanno partecipato circa 8.000 bambini della scuola dell'infanzia e primaria.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Fondazione Ferrero:
- segreteria 0173 295259 info@fondazioneferrero.it
- ufficio stampa 0173 295094 ufficiostampa@fondazioneferrero.it

In collaborazione con: Studio ESSECI, Sergio Campagnolo 049 663499; gestione1@studioesseci.net; www.studioesseci.net

MATERIALI STAMPA